Dissipatori di calore personalizzati Soluzioni termiche Notizie

Esplora varie soluzioni di dissipatori di calore per migliorare la gestione termica e mantenere in modo efficace le temperature di giunzione ottimali dei dispositivi.

  • Casa>
  • Notizie>
  • Metodi di raffreddamento per veicoli a nuova energia

Metodi di raffreddamento per veicoli a nuova energia

Data:2024-04-22

I veicoli a nuova energia generano calore durante il funzionamento e il calore deve essere dissipato per garantire il normale funzionamento e la sicurezza del veicolo. Nei veicoli a nuova energia, il coordinamento dei flussi caldi e freddi è la base per le prestazioni del veicolo, l'autonomia di guida e la durata della batteria. I principali metodi di dissipazione del calore includono batterie di alimentazione, motori di azionamento e sistemi di controllo elettronico. A giudicare dagli effetti applicativi effettivi della tecnologia di raffreddamento del motore tradizionale e del raffreddamento dei veicoli a nuova energia, il raffreddamento ad acqua e il raffreddamento ad aria sono i due modi più importanti di raffreddamento per i veicoli a nuova energia.
1. Dissipatore di calore raffreddato ad aria: viene fornito con una ventola coassiale per formare una circolazione dell'aria interna o esterna e la ventola genera un volume d'aria sufficiente per eliminare il calore generato dal motore. Il mezzo è l'aria intorno al motore. L'aria viene inviata direttamente al motore, assorbe il calore per poi scaricarlo nell'ambiente circostante. Il raffreddamento ad aria è caratterizzato da una struttura relativamente semplice e da bassi costi di raffreddamento del motore.
2. Dissipatore di calore raffreddato ad acqua: il liquido di raffreddamento viene introdotto nello statore o nel conduttore cavo del rotore attraverso tubi e passaggi. Attraverso il flusso continuo di refrigerante circolante, il calore generato dal rotore e dallo statore del motore viene sottratto per raggiungere lo scopo di raffreddare il motore. Sebbene il costo del raffreddamento ad acqua sia leggermente superiore a quello del raffreddamento ad aria, il suo effetto di raffreddamento è più significativo di quello del raffreddamento ad aria, con una dissipazione uniforme del calore, un'elevata efficienza, una forte affidabilità di funzionamento e un rumore inferiore.
Il dissipatore di calore è il componente principale del sistema di raffreddamento del motore dei veicoli di nuova energia. Può rimuovere efficacemente il calore generato dal motore e garantire che il motore funzioni entro il normale intervallo di temperatura.Gli ingegneri termici di Pioneer hanno da tempo l'obiettivo di eseguire analisi termiche per ottenere sistemi efficienti e affidabili, in modo da poter creare soluzioni termiche funzionali che soddisfino i requisiti di raffreddamento più esigenti nel modo più efficiente ed economico possibile.


 
top